Furto nell’oratorio San Pio della parrocchia delle sacre stimmate di Andria. Avrebbero usato l’impalcatura montata per il rifacimento delle facciate di un immobile vicino per entrare e portare via il materiale usato per le attività estive organizzate per i ragazzi.
È quanto si legge sulla pagina Facebook della chiesa che così denuncia quanto successo la scorsa notte nel «piccolo spazio dove è custodita la strumentazione necessaria allo svolgimento delle attività oratoriali». Sono stati rubati «computer, microfoni e altro materiale», prosegue il post in cui c’è anche un appello ai ladri «a compiere un gesto di maturità umana e cristiana e restituire quanto sottratto».
Il prossimo 27 giugno, scrivono, il prefetto di Barletta-Andria-Trani ha convocato in Comune una conferenza sulla legalità. «Se vogliamo guardare con fiducia e speranza al futuro di questa città prendiamoci cura dei nostri ragazzi, dei nostri figli talvolta lasciati soli, immersi in un mondo social e poco sociale e poco solidale».
Tanti i messaggi dei cittadini che chiedono di non restare indifferenti e denunciano il gesto.