Dal 16 settembre tornerà a viaggiare il Frecciarossa Taranto-Roma delle 6:10. È quanto emerso durante un tavolo di confronto sui collegamenti ferroviari che si è svolto oggi nella sede dell’Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Puglia.
Il tavolo, convocato su richiesta del consigliere comunale di Taranto Gianni Liviano – promotore del comitato spontaneo di cittadini tarantini che nei mesi scorsi hanno fatto sentire la propria voce sui disagi emersi nel trasporto ferroviario nel capoluogo ionico -, ha visto la partecipazione dell’assessora ai Trasporti Debora Ciliento.
«Questo incontro è stato richiesto dal Comitato guidato dal consigliere Liviano affinché tutti gli attori interessati al trasporto ferroviario sul territorio tarantino potessero confrontarsi, dialogare e costruire una visione di insieme», afferma Ciliento. «Questa è partecipazione ed è il modo in cui vogliamo operare per la crescita dei territori e per offrire servizi e infrastrutture che rispecchino le necessità delle comunità», aggiunge l’assessora.
La prima buona notizia che è stata data è che il Frecciarossa Taranto-Roma delle 6:10 riprenderà servizio dal 16 settembre, mentre il collegamento inverso sarà attivo già dal 15 settembre con partenza da Roma alle 19 e arrivo alle 23:42 a Taranto.
I biglietti sono già acquistabili sui canali di vendita di Trenitalia.
«È stata un’iniziativa efficace quella di oggi, a cui daremo continuità per non perdere di vista gli obiettivi strategici per la crescita dell’intero territorio tarantino e della città di Taranto», ha dichiarato l’assessore Lopane.