L’attaccamento di Roberto De Zerbi alla città di Foggia si conferma ancora una volta profondo e sincero. Durante l’ultima conferenza stampa con l’Olympique Marsiglia, l’ex allenatore del Foggia ha voluto dedicare un pensiero commosso ai tre giovani tifosi rossoneri scomparsi recentemente, sottolineando ancora una volta il suo legame indissolubile con la città e la sua gente.
Questo gesto ha scatenato un’ondata di affetto e ammirazione nei confronti di De Zerbi, tanto che il presidente dell’ottava Commissione consigliare del Comune di Foggia, Italo Pontone, ha annunciato la sua intenzione di proporre la cittadinanza onoraria all’ex tecnico.
«A motivare la proposta – ha dichiarato Pontone – è l’attaccamento e l’affetto che De Zerbi ha sempre dimostrato per la nostra città, culminato nell’ultimo commovente omaggio ai nostri ragazzi. È un gesto che ci ha toccato nel profondo e che merita di essere riconosciuto».
La proposta dovrà ora essere discussa e approvata dal Consiglio comunale, ma sembra destinata a ricevere un ampio consenso. La cittadinanza onoraria sarebbe un modo per ringraziare De Zerbi per il suo affetto e per sottolineare il legame indissolubile tra l’allenatore e la città di Foggia.