SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, nasce uno Sportello contro l’usura a sostegno delle imprese

Arriva anche a Foggia, targato Fidit e Confindustria Foggia, lo sportello di Prevenzione del fenomeno dell’Usura finalizzato alla lotta alla criminalità, attraverso l’accesso al Fondo dedicato. L’obiettivo è quello di fornire accesso al credito e/o eventuali garanzie necessarie, in favore di soggetti che, non riuscendo ad ottenere, nell’esercizio di un’attività economica, credito dal circuito bancario,…

Arriva anche a Foggia, targato Fidit e Confindustria Foggia, lo sportello di Prevenzione del fenomeno dell’Usura finalizzato alla lotta alla criminalità, attraverso l’accesso al Fondo dedicato.

L’obiettivo è quello di fornire accesso al credito e/o eventuali garanzie necessarie, in favore di soggetti che, non riuscendo ad ottenere, nell’esercizio di un’attività economica, credito dal circuito bancario, rischierebbero di rivolgersi a circuiti illegali.

Per accedere allo Sportello basterà inviare una mail info@fidit.it oppure telefonare in Fidit al numero 080 9643694 e chiedere di parlare con il responsabile dello Sportello, Antonio Labadessa, o inviare mail di richiesta incontro a Confindustria Foggia all’indirizzo mail direzione@confindustriafoggia.it.

«Questa è una opportunità che ci viene da una legge della rete dei Confidi per le imprese non bancabili a forte rischio finanziario. Il Mef ha certificato che il tentativo non ha avuto successo perché le micro imprese con elevato rischio non hanno un sostegno dalle banche anche con la garanzia dei Confidi», ha affermato il presidente di Fidit.

«A volte gli imprenditori si aggrappano a qualunque cosa pur di rimanere a galla, anche a realtà illegali con conseguenze nefaste. Per questo vogliamo fare informazione e consulenza a costo zero, per far conoscere una serie di strumenti che consentono l’accesso al Fondo di Prevenzione dei fenomeni dell’usura», ha dichiarato il presidente di Confindustria Foggia.

Alla presentazione è intervenuto anche il vescovo di Foggia, monsignor Giorgio Ferretti. «Abbiamo una Fondazione Antiusura legata alla Diocesi che dà in qualche modo delle risposte, ma quello che state presentando è meritevole. Noi dobbiamo dare insieme speranza a questa terra. Voglio dare il mio piccolo contributo di presenza e la mia benedizione perché qualsiasi cosa si fa per il popolo di questa terra va benedetto».

ARGOMENTI

attualità
confindustria foggia
foggia
sportello antiusura

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!