Foggia, dal “Gino Lisa” via ai collegamenti con Milano Linate. Vasile: «Risultato straordinario»

Da Foggia sarà possibile volare per lo scalo cittadino di Milano Linate. A comunicarlo è Aeroporti di Puglia dopo che al vettore Lumiwings sono state rilasciate le autorizzazioni.

Dal prossimo 7 maggio e fino a ottobre, con la chiusura della stagione summer 2023, dunque, il volo Lumiwings Foggia- Milano-Foggia, in programma ogni domenica verrà operato sullo scalo di Milano Linate anziché su quello di Milano Malpensa.

Gli aerei partiranno da Foggia alle 8:05 per arrivare a Milano alle 9:35, mentre da Linate il volo è alle 11:35 con arrivo nel capoluogo dauno alle 13:05.

Dal 3 giugno e sempre sino al termine della summer 2023, alla frequenza della domenica si aggiungerà anche quella programmata il sabato con i seguenti orari: partenza da Foggia alle 12:15, arrivo a Linate alle 13:45. Partenza da Linate alle 15, arrivo a Foggia alle 16:30.

Lumiwings opererà le nuove tratte in sostituzione di quelle attualmente programmate su Milano Malpensa, anche se il vettore non esclude la possibilità di prevedere frequenze aggiuntive su Milano Malpensa in particolari periodi di picco.

«Aver ottenuto gli slot su Milano Linate, a pochi mesi dall’inizio delle operazioni di Foggia, è un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro fatto», dichiara il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile. «Poter operare su Milano Linate, oltre che su Malpensa, – aggiunge – amplia e qualifica l’offerta del vettore su Foggia, a tutto vantaggio della clientele che potrà contare su opzioni di viaggio più in linea con le proprie esigenze. Ci avviciniamo alla prossima stagione estiva, la prima nella quale la Capitanata potrà contare su un aeroporto pienamente operativo e con collegamenti efficienti con i principali mercati turistici nazionali, con rinnovata fiducia e ottimismo».

Vasile sottolinea il «fortissimo impatto» che i voli da e per l’aeroporto di Foggia avranno «sugli operatori turistici del Gargano che molto presto potranno migliorare la propria offerta anche con prodotti, si pensi al week end, sino a qualche mese fa impensabili. Il consolidamento dei collegamenti di linea, la possibilità di programmare collegamenti charter, – conclude il presidente di Adp – sono solo uno dei tasselli del mosaico al quale Aeroporti di Puglia, di concerto con la Regione Puglia, sta lavorando per fare del “Gino Lisa” una struttura polifunzionale e strategica anche per le aree di regioni limitrofe che gravitano sullo scalo».

La nuova tratta sull’aeroporto di Milano Linate, che dista appena 7 chilometri dal capoluogo lombardo, aggiunge Dimitris Kremiotis, accountable manager Lumiwings, «darà la possibilità a molti passeggeri della capitanata di poter accorciare notevolmente i loro spostamenti verso la Lombardia. Viceversa, la nuova tratta da Linate porterà sicuramente un aumento di passeggeri verso le più belle località costiere e dell’entroterra pugliese potenziando un’area geografica al momento scoperta», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version