Ferrovie del Sud Est, sciopero nazionale il 9 settembre: ritardi e cancellazioni

Le Ferrovie del Sud Est si preparano ad affrontare un nuovo stop. Le sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA hanno indetto uno sciopero nazionale di 8 ore per lunedì 9 settembre, dalle 15:30 alle 23:30. La protesta è legata al mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per il settore dell’autotrasporto.

Ritardi e cancellazioni

A causa dello sciopero, si prevedono forti disagi alla circolazione ferroviaria e autobus. Sono possibili cancellazioni, ritardi e variazioni di percorso. Si consiglia ai viaggiatori di informarsi sull’andamento del servizio prima di recarsi alle fermate. Lo scorso 18 luglio, le stesse organizzazioni sindacali avevano indetto uno sciopero nazionale che aveva registrato un’adesione del 15%. Sarà interessante verificare se l’adesione allo sciopero di lunedì prossimo sarà maggiore.

L’azienda invita i viaggiatori a fare attenzione alle comunicazioni ufficiali e a consultare i canali informativi dedicati per avere aggiornamenti in tempo reale sulla situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version