SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Femminicidio Novoli, Bonetti: «Inaccettabile. Urgente intervenire per aumentare la protezione delle donne»

«Un altro drammatico episodio inaccettabile che richiama l'urgenza di intervenire nell'aumento della protezione delle donne». Lo dichiara la ministra delle Pari opportunità Elena Bonetti a Cagliari, a margine di un evento sul Pnrr, a proposito del femminicidio a Novoli. «Noi siamo intervenuti con un disegno di legge specifico a firma mia e delle ministre Cartabia…
Donatella Miccoli, vittima di femminicidio a Novoli

«Un altro drammatico episodio inaccettabile che richiama l’urgenza di intervenire nell’aumento della protezione delle donne». Lo dichiara la ministra delle Pari opportunità Elena Bonetti a Cagliari, a margine di un evento sul Pnrr, a proposito del femminicidio a Novoli.

«Noi siamo intervenuti con un disegno di legge specifico a firma mia e delle ministre Cartabia e Lamorgese – ha spiegato – conto che al più presto il Senato possa esaminarlo e portare ad approvazione».

Accanto a questo, «c’è una visione strategica e sistemica. Per la prima volta abbiamo reso strutturale l’investimento sulla rete dei centri antiviolenza e delle case rifugio con 30 milioni all’anno. La strategia affronta tutti gli assi: prevenzione, punizione dei colpevoli e la promozione dell’autonomia finanziaria delle donne».

ARGOMENTI

donatella miccoli
elena bonetti
novoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!