FantaG7: 30 punti per chi vede il Papa, 20 se fermati dall’esercito. Il premio? Una vacanza

Il Fantacalcio applicato al G7, accade anche questo in Puglia.

I punti: i più quotati

Trenta punti per chi incontra papa Francesco o la premier Meloni, 20 se si viene fermati dall’esercito per dieci volte in un’ora.

I premi

I cittadini sui social ironizzano e lanciano il FantaG7 promettendo in premio, per chi accumula più punti, un soggiorno in una nota struttura alberghiera. L’idea è venuta a un giovane gioielliere che si è ispirato ai più famosi e collaudati FantaCalcio e al FantaSanremo.

Le regole

Le regole sono semplici, ma gli obiettivi improbabili: 30 punti a chi “vede Papa Francesco e gli dice ‘Weeee Ceeee’, o a chi riesce ad andare con Biden in una nota paninoteca di Savelletri per spiegargli che i panini più buoni non si fanno in America. Venti invece a chi viene fermato dai carabinieri e dice di fare parte della delegazione canadese , e così via.

L’ironia

E poi, poiché i residenti ironizzano molto sul fatto che in vista del vertice sono stati asfaltati in pochi mesi chilometri di strade trascurate da anni, potrà vincere altri 30 punti chi incontrerà la premier Meloni e le chiederà come mai non sia stata asfaltata anche “la strada della casa di nonna”. Ma a parte gli scherzi, i fasanesi si confronteranno anche con le limitazioni di sicurezza imposte: i residenti hanno già ricevuto i pass per andare e venire da casa, mentre i pescatori a causa dei divieti non potranno lavorare nei giorni dei lavori del summit.

I divieti

E poi ci sono i divieti: le prefetture di Bari, Brindisi e Taranto hanno disposto la sospensione temporanea della circolazione per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate e/o adibiti al trasporto di merci pericolose (come armi, munizioni, esplosivi e sostanze esplodenti, nonché gas tossici) su alcune tratte stradali comprese nelle province di competenza dalle ore 7 dell’11 fino alle 24:00 del 15 giugno 2024. L’arteria che sarà principalmente interessata sarà la statale 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version