Fal, treni straordinari tra Bari e Matera alla vigilia di Natale e a fine anno

Ferrovie Appulo Lucane (Fal) metterà a disposizione, per il 24 e per il 31 dicembre, treni speciali che collegheranno Bari a Matera.

Si tratta di un’iniziativa per favorire coloro che in occasione della vigilia di Natale e dell’ultimo dell’anno vorranno raggiungere le due città in modo che non passino la giornata cercando di parcheggiare.

«Abbiamo voluto ripetere questa esperienza perché in passato è stata un successo e migliaia di cittadini hanno usufruito dei nostri treni», spiega il presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Rosario Almiento. «Nonostante i due giorni capitino di domenica, per andare incontro alle esigenze degli utenti e per agevolare i collegamenti tra le città di Bari e Matera in due giornate così particolari – aggiunge -, abbiamo deciso di prevedere un programma ferroviario straordinario».

Per il direttore generale, Matteo Colamussi, «l’intenzione di aprire il servizio ferroviario anche di domenica è un obiettivo strategico di Fal. L’Azienda – afferma – per offrire al mercato il servizio straordinario in queste due giornate compie uno sforzo umano ed economico importante. Questo conferma non solo la nostra mission che è quella di porre sempre l’utente al centro delle scelte, ma anche la nostra vocazione green: prendere il treno e lasciare l’auto a casa significa ridurre lo stress, ma anche contribuire a diminuire l’inquinamento ambientale nelle nostre città».

I treni straordinari Fal previsti per domenica 24 e domenica 31 dicembre saranno in funzione dalle 7:50 alle 20:30 in base all’orario ferroviario straordinario affisso nelle stazioni, pubblicato sulla pagina Facebook aziendale e sul sito internet www.ferrovieappulolucane.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version