SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Facebook oscura la pagina del Consiglio regionale pugliese

“Questo contenuto non è al momento disponibile. In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato”. È il messaggio che si legge su Facebook provando ad accedere alla pagina del Consiglio regionale della Puglia all’indirizzo facebook.com/consiglioregionalepuglia.…

“Questo contenuto non è al momento disponibile. In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato”. È il messaggio che si legge su Facebook provando ad accedere alla pagina del Consiglio regionale della Puglia all’indirizzo facebook.com/consiglioregionalepuglia.

La pagina, che contava più di 7mila follower, non è raggiungibile già dalla giornata di ieri. A darne notizia è il consigliere di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola: «Facebook è sicuramente il social più popolare nelle diverse fasce di età, per questo anche molte Istituzioni hanno, negli anni, deciso di aprire pagine per raggiungere quanti più cittadini per informarli della propria attività e servizi».

Stando a quanto riferisce Ventola, la pagina non è più visibile sul social perché avrebbe «violato gli standard della community» di Meta, ovvero «più volte non sono state rispettate le regole di comunicazione di Facebook fino alla decisione estrema di nasconderla agli utenti. Con il possibile rischio di perderla completamente e quindi perdere anche un prezioso archivio».

Gli uffici di comunicazione del palazzo di via Gentile hanno inoltrato a Meta richiesta di sblocco ma, nell’attesa, Ventola interroga la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, per sapere: «Come mai vi sono queste ripetute violazioni delle regole di Facebook? C’è, forse, sciatteria o impreparazione? In un’epoca in cui se non comunichi non esisti, non vorremmo che questa fosse l’ennesima prova del decadimento del Consiglio regionale… non solo nostro, ma dei pugliesi!».

ARGOMENTI

consiglio regionale
facebook
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!