SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ex Ilva, trasparenza su controlli per il fermo dell’altoforno 4: stop il 10 novembre

Il 10 novembre si fermerà temporaneamente per lavori di manutenzione programmati l'altoforno 4 dello stabilimento ex Ilva di Taranto. A comunicarlo è Acciaierie d'Italia (AdI) in Amministrazione straordinaria: «In conformità a quanto previsto dalle autorizzazioni e disposizioni vigenti - si legge in una nota - l'azienda ha provveduto, al riguardo, ad informare preventivamente tutti gli…
l'edicola

Il 10 novembre si fermerà temporaneamente per lavori di manutenzione programmati l’altoforno 4 dello stabilimento ex Ilva di Taranto. A comunicarlo è Acciaierie d’Italia (AdI) in Amministrazione straordinaria: «In conformità a quanto previsto dalle autorizzazioni e disposizioni vigenti – si legge in una nota – l’azienda ha provveduto, al riguardo, ad informare preventivamente tutti gli Enti competenti».

AdI in As sottolinea che, durante tutte le fasi della fermata e del successivo riavvio, «tutti i sistemi di processo a tutela dell’ambiente, nonché quelli di monitoraggio, prescritti nell’Autorizzazione integrata ambientale e già operativi, resteranno attivi». L’applicazione, «anche in questa circostanza e come da prassi, delle procedure stabilite dall’autorizzazione garantirà la corretta esecuzione delle manutenzioni previste e minimizzerà, come di consueto, le ricadute ambientali di tali operazioni», conclude la nota.

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[472295,472031,471846],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!