SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ex Ilva, il ministro Urso: «Non vogliamo statalizzarla. Nostro obiettivo è ricapitalizzazione»

Il governo non vuole la statalizzazione dell'ex Ilva. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso di un'audizione in Parlamento. «Abbiamo un confronto attivo con l'azionista privato. Lo Stato - ha detto Urso - oggi è entrato nel capitale col 38% dovrebbe salire al 60% nel maggio…
l'edicola

Il governo non vuole la statalizzazione dell’ex Ilva. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso di un’audizione in Parlamento.

«Abbiamo un confronto attivo con l’azionista privato. Lo Stato – ha detto Urso – oggi è entrato nel capitale col 38% dovrebbe salire al 60% nel maggio del 2024. Un statalizzazione già decisa e programmata nel tempo. Ma noi non siamo d’accordo. Il nostro obiettivo – ha aggiunto – è confrontarci con le parti per giungere a una ricapitalizzazione dell’impresa, per avere le ulteriori risorse necessarie alla riconversione industriale».

CORRELATI

Attualità, News, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36462" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!