Ex Ilva, furti e danni alle auto dei dipendenti nei parcheggi: la denuncia del sindacato

La Fiom Cgil di Taranto ha scritto al Consorzio Asi (Area di sviluppo industriale), ai Comuni di Taranto, Statte e Massafra, alla Provincia di Taranto e ad Acciaierie d’Italia per denunciare «una situazione di criticità e uno stato di abbandono nell’area industriale ex Ilva con particolare riferimento ai parcheggi e alle zone antistanti le portinerie di ingresso dei dipendenti di Acciaierie d’Italia e dell’appalto».

In particolare il sindacato segnala la presenza di strade dissestate e prive di illuminazione, scarsa pulizia e «continui furti e danni alle auto dei dipendenti in qualsiasi orario del giorno» nei parcheggi delle portinerie A, D, Tubifici e Imprese.

«La situazione, nonostante alcuni interventi – osserva la Fiom – da parte di Asi, è diventata insostenibile e il continuo rimpallo di responsabilità ha determinato una condizione intollerabile per i lavoratori che all’uscita dal lavoro continuano a subire gravi danni alle proprie autovetture».

È giunto «il momento – conclude la Fiom – di attivare da subito un tavolo con cui giungere ad un protocollo d’intesa che possa garantire un parcheggio sicuro e pulito ai lavoratori della grande industria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version