Elezioni, treni scontati fino al 70% per i fuorisede che torneranno a casa per votare

In occasione delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, il ministero dell’Interno ha siglato una convenzione con le imprese ferroviarie (tra cui Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord, Fse) per permettere agli elettori fuorisede di votare nel proprio collegio.

L’accordo prevede uno sconto del 70% sui servizi ad alta velocità, Intercity ed Eurocity Italia-Svizzera, e una riduzione del 60% per spostarsi con i treni regionali a tariffa di corsa semplice regionale e interregionale.

Si potrà così viaggiare in treno a prezzo scontato a partire dal 16 settembre, per gli spostamenti di andata, e non oltre il 5 ottobre per quelli di ritorno.

I biglietti comprensivi di agevolazione sono acquistabili anche sul sito internet e la App di Trenitalia e sono validi per i viaggi realizzati nell’arco di venti giorni a ridosso del 25 settembre.

Per usufruire delle riduzioni è necessario essere provvisti di documento di identità e tessera elettorale da esibire al personale dedicato.

Possono usufruire dei biglietti a prezzo ridotto sia gli elettori residenti nel territorio nazionale, sia quelli residenti all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version