Il tacco d’Italia, il Salento, per la prima volta, ospiterà 40 buyers internazionali del circuito virtuoso per far vivere il territorio e scoprire le strutture più esclusive e lussuose.
Rafforzare il brand Puglia attraverso il turismo esperienziale e facilitare l’incontro della domanda dei mercati di alta fascia e le migliori offerte presenti sul territorio. Questa l’idea di ospitalità a tutto tondo dei promotori di True, la neonata community di leader del luxury travel, pronta a dare una sferzata al settore attraverso l’ottimizzazione dei rapporti commerciali tra buyers ed exhibitors, senza perdere di vista la vera anima di questa terra ovvero: i rapporti umani e la condivisione delle esperienze.
True, experience networking si dividerà in due fasi: la prima sarà online, in una room dedicata al One to One, 40 tra i più influenti buyers del circuito dei mercati di Usa, Canada, India, Inghilterra, Australia, Israele, Francia e ovviamente Italia incontreranno 40 tra proprietà e Dmc. Questo accadrà 15 giorni prima dell’evento clou che invece sarà in presenza, nel Salento dal 2 al 5 ottobre. I buyers che daranno vita all’evento soggiorneranno nella città di Lecce, tante le strutture partner che li ospiteranno come Palazzo Maresgallo, Palazzo BN, Patria Palace, Hotel Risorgimento, Palazzo Sant’anna, Pollicastro Boutique Hotel, ma i protagonisti di questa esperienza avranno modo di spostarsi e visitare altri luoghi meravigliosi del territorio come la Masseria Le Stanzie e il Baglioni Masseria Muzza di Otranto.
Tra le novità della stagione, ecco la nuova tendenza: Thirdhome. Questo, il principale club al mondo di scambio di case per proprietari di seconde case di lusso, si presenta per la prima volta sul mercato italiano in occasione di un evento a Roma con il partner italiano Re/Maxiti Casa Re.
Il club è stato creato per permettere a migliaia di proprietari di seconde case di lusso di vivere esperienze uniche a livello globale e questa piattaforma di home exchange permette ai membri di accedere a viaggi premium con una soluzione smart. Depositando nel club il tempo non usato nelle proprie seconde case, è possibile affittare una casa lussuosa per una settimana con una spesa media di circa 700 dollari a soggiorno, invece di spendere più di 20.000 dollari con un affitto tradizionale. L’innovativa piattaforma online consente ai propri soci di accedere a quasi 14.000 proprietà luxury in tutto il mondo in 1700 destinazioni e 98 paesi. Grazie a una selezione unica di proprietà per scambio case, l’obiettivo è creare momenti indimenticabili per i propri soci che avranno l’imbarazzo della scelta spaziando dalle residenze private alle magioni in campagna, dagli yacht di lusso ai resort in tutto il mondo, tra cui i Ritz-Carlton Destination Club e il St. Regis Residents Club, accontentando qualsiasi tipo di richiesta. Alcune delle più affascinanti destinazioni Thirdhome includono Messico, USA, Italia, Croazia, Grecia, Spagna, Francia, Svizzera e Thailandia.