SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ecco Puglia easy to reach: più i collegamenti tra gli aeroporti e le principali destinazioni turistiche

Collegamenti più frequenti ed efficienti tra gli aeroporti pugliesi e le destinazioni turistiche grazie al progetto Puglia easy to reach, finanziato con ulteriori 700mila euro dal bilancio della Regione, che estende l'iniziativa già in vigore sul Gargano. Con un emendamento presentato dal gruppo consiliare Con Emiliano è stata di fatto incrementata la dotazione finanziaria destinata…

Collegamenti più frequenti ed efficienti tra gli aeroporti pugliesi e le destinazioni turistiche grazie al progetto Puglia easy to reach, finanziato con ulteriori 700mila euro dal bilancio della Regione, che estende l’iniziativa già in vigore sul Gargano.

Con un emendamento presentato dal gruppo consiliare Con Emiliano è stata di fatto incrementata la dotazione finanziaria destinata a Gargano Easy to reach, il collegamento via autobus tra gli aeroporti di Bari e Foggia e il sistema turistico del Gargano, ed è stato ridenominato il relativo capitolo di spesa in Puglia easy to reach portando la previsione complessiva ad oltre un milione di euro.

Le risorse permetteranno dunque di estendere il servizio della Regione Puglia, da anni dedicato al Gargano, anche ad altre destinazioni pugliesi favorendo i collegamenti da e per gli aeroporti regionali.

«Stiamo dando una prima risposta concreta alla necessità di predisporre, per turisti e residenti, un sistema di trasporto pubblico automobilistico che, soprattutto nel periodo estivo, garantisca una migliore accessibilità delle località turistiche pugliesi in connessione alle strutture aeroportuali esistenti (Bari, Brindisi e Foggia)», sottolinea l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, parlando di «un’esigenza che è sempre più attuale per lo straordinario sviluppo turistico della Puglia degli ultimi anni».

Soddisfazione esprimono anche il vice presidente della Regione e assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese: «Dare certezza e continuità a un servizio sempre più apprezzato dai turisti e non solo significa rafforzare l’accessibilità ai territori pugliesi e integrare le diverse modalità di trasporto», afferma.

Per l’assessora ai Trasporti, Anita Maurodinoia, «Puglia easy to reach è la dimostrazione che la collaborazione tra diversi Assessorati e Aeroporti di Puglia mette in campo iniziative importanti per la promozione e la crescita del territorio. Ma è anche la dimostrazione – aggiunge – che trasporti orientati a sviluppare collegamenti intermodali efficaci ed efficienti sono in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini e creare opportunità per il territorio».

ARGOMENTI

attualità
bilancio
puglia easy to reach
trasporti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!