Taranto si è aggiudicata il premio “Destinazione dell’anno” al Seatrade Cruise Awards, il premio che riconosce le eccellenze dell’industria crocieristica a livello globale.
La città di Taranto ha vinto dopo una selezione di una giuria di esperti internazionali ed è stata proclamata vincitrice durante la “Seatrade Cruise Med”, Fiera evento di riferimento per il settore crocieristico.
Con circa 140mila passeggeri, 54 scali e 9 compagnie di crociera nazionali e internazionali per l’anno 2022, Taranto è stata anche menzionata dalla rivista Cruises News come “Destinazione emergente dalla progressione folgorante” ma con uno sguardo attento alla sostenibilità del territorio.
«Un grande risultato per la nostra città», commenta il consigliere del presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano Taranto, Mino Borraccino. Un risultato reso possibile, aggiunge, «grazie al lavoro sinergico di Comune, col Sindaco Rinaldo Melucci, Regione Puglia, col suo presidente Michele Emiliano, e soprattutto con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto, col suo presidente, Sergio Prete».