Si avvicina il taglio del nastro dell’87esima edizione della campionaria internazionale della Fiera del Levante, in programma a Bari dal 28 settembre al 6 ottobre prossimo.
A una ventina di giorni dall’inizio è stato diffuso sui canali social della Fiera e della Regione Puglia lo spot istituzionale che ha come protagonisti Toti e Tata, al secolo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, in uno sketch esilarante.
«È più viva che mai» è il claim scelto per presentare la campionaria guidata dal presidente Gaetano Frulli e, giocando con inconfondibile ironia sulle affermazioni di chi ritiene che la fiera sia ormai “passata”, il duo comico barese, nei panni di due anziane signore, è a una veglia funebre. E così mentre si piange una “signora” che «era così bella» ma «ormai è morta» vengono ricordati tutti gli stand e le attrazioni dell’87esima edizione della Fiera del Levante, già da tutto esaurito per quanto riguarda i padiglioni: automotive, galleria delle nazioni, edilizia abitativa, arredamento, shopping, tanti eventi (da Pupo al concerto di Edoardo Bennato fino allo spettacolo proprio di Toti e Tata), specialità gastronomiche e tanto altro.
«L’evento più atteso dell’anno a Bari, crocevia di sfide e successi, critiche e consensi, continua a crescere e non si fermerà mai», scrivono sulla pagina Facebook ufficiale della Fiera del Levante, ricordando che quest’anno è possibile acquistare il biglietto online a soli 2,50 euro mentre al botteghino costerà 5 euro. Con lo stesso biglietto sarà possibile assistere agli spettacoli serali.