SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

È morta la giornalista de “La Repubblica” Giovanna Casadio: «Ha raccontato la politica italiana con dedizione ed equilibrio»

Lutto nel mondo del giornalismo italiano. È scomparsa Giovanna Casadio, giornalista del quotidiano "La Repubblica". L'Associazione stampa parlamentare (Asp) esprime cordoglio per la sua scomparsa: «Con sorriso e gentilezza - si legge in una nota - Giovanna ha saputo raccontare la politica italiana e le battaglie civili che l'hanno accompagnata sempre con grande dedizione, equilibrio…
l'edicola
(Foto ANSA)

Lutto nel mondo del giornalismo italiano. È scomparsa Giovanna Casadio, giornalista del quotidiano “La Repubblica“.

L’Associazione stampa parlamentare (Asp) esprime cordoglio per la sua scomparsa: «Con sorriso e gentilezza – si legge in una nota – Giovanna ha saputo raccontare la politica italiana e le battaglie civili che l’hanno accompagnata sempre con grande dedizione, equilibrio e obiettività. Alla sua famiglia, ai suoi due figli, vanno le condoglianze più sentite di tutti noi».

Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di esponenti politici di tutti gli schieramenti.

Il gruppo del Pd alla Camera dei deputati ricorda che Giovanna Casadio «ha seguito negli anni la vita politica e la nascita del Partito democratico. La ricordiamo – si legge in una nota – precisa e attenta nel suo lavoro, acuta e determinata, sempre con gentilezza e modi cortesi, nel raccontare le conquiste ma anche le difficoltà della sinistra italiana con uno sguardo sempre attento alla questione femminile».

Condoglianze arrivano anche dal presidente del Senato, Ignazio La Russa, che riferisce di aver «telefonato personalmente al direttore Mario Orfeo per rivolgere a lui e alla redazione la vicinanza mia personale e del Senato della Repubblica».

CORRELATI

Attualità, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[486555,485983,487388],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!