È la foggiana Cinzia Torraco la nuova prefetta di Genova: si trasferisce dall’Aquila

Una foggiana alla prefettura del capoluogo ligure. Si tratta di Cinzia Torraco, nata a Foggia il 23 febbraio 1960, coniugata e madre di due figli, che subentra a Renato Franceschelli.

La nuova prefetta di Genova arriva dall’Aquila, dove ha ricoperto identico incarico.

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari, è entrata nell’Amministrazione Civile dell’Interno il 30 dicembre 1987, è stata destinata alla Prefettura di Terni, poi trasferita nel 1990 al Ministero dell’Interno, dove ha prestato servizio fino al 2002 presso la Direzione Generale della Protezione Civile e dei Servizi Antincendi quale funzionario addetto all’ Ufficio di Coordinamento e Affari Generali.

Il 1° luglio 2001 è stata promossa alla qualifica di vice prefetta e dal gennaio 2002 al luglio 2006 è stata Dirigente dell’Ufficio Relazioni Sindacali nell’ambito della Direzione Centrale delle Risorse Umane presso il Dipartimento Affari Interni e Territoriali. Ha ricoperto incarichi al Dipartimento Libertà Civili e l’Immigrazione e presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, ove ha svolto le funzioni di Vice capo di Gabinetto del Capo Dipartimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version