Si celebra oggi il blue monday, cioè la giornata più triste dell’anno in cui la tristezza – si dice – raggiunge alti livelli. Quest’anno, però, il lunedì blu porta con sé una notizia tutt’altro che triste.
La compagnia aerea Vueling, infatti, ha suggerito le migliori destinazioni da visitare in occasione di questa giornata, tutte destinazioni che, in un modo o nell’altro, hanno qualcosa in comune con il blu. Ed ecco che tra la proposta di visitare gli azulejos di Porto, il villaggio spagnolo di Juzcar, la medina di Chaouen in Marocco e le cupole di Santorini, spunta il borgo di Casamassima, in provincia di Bari, sempre più conosciuto come “paese azzurro”.
Una notizia che ha trasformato un triste lunedì in un giorno in cui sentirsi orgogliosi della propria identità, ricordando che, nella mestizia, la bellezza può renderci felici.
Continua così il percorso di valorizzazione di una città nota ai più soltanto per il polo commerciale ma che, a piccoli passi, tenta di farsi spazio tra le principali mete turistiche della Puglia.