Due touchpoint per offrire un servizio di consegna rapido, flessibile ed efficiente a chi, per fare acquisti, si rivolge ai grandi operatori dell’e-commerce. Ecco il contenuto dell’accordo di collaborazione recentemente siglato tra Typ e M-Dis.
Typ è nata nel 2021 da un’idea del gruppo Arcese per offrire un servizio di delivery all’avanguardia. Specializzata nei servizi per brand della moda e del lusso, Typ si avvale di sistemi di gestione delle consegne avanzati, garantendo sicurezza dei prodotti, alta professionalità e tecnologia innovativa per un servizio di consegna impeccabile.
M-Dis, invece, è leader della distribuzione nazionale di quotidiani e periodici con 55 gruppi editoriali e un miliardo di copie all’anno fornite in tutta Italia, avvalendosi di una rete di 25mila edicole su tutto il territorio nazionale. Attraverso il network PrimaEdicola.it, M-Dis offre una lunga serie di servizi, tra i quali gestione delle richieste di prodotti editoriali arretrati, prenotazione di intere collezioni, di pick-up & drop-off per ordini dei principali siti e-commerce italiani.
TyP e PrimaEdicola.it hanno creato due touchpoint con il cliente. Nel primo, in fase di check-out del carrello, il cliente potrà scegliere il punto di ritiro più comodo tramite una mappa navigabile interattiva. Nel secondo, all’atto dell’invio della spedizione, il cliente potrà ancora indirizzare la consegna verso un punto di ritiro, anche se inizialmente aveva optato per la consegna a domicilio. La consegna al punto di ritiro sarà garantita in 24 o 48 ore dalla presa in carico presso il magazzino dell’e-commerce e, all’arrivo al punto di ritiro, la disponibilità del pacco verrà notificata al cliente via e-mail o sms.