È Alfonso Cialdella il nuovo presidente di Confimi Industria Bari: «Un futuro nel segno dell’innovazione»

Alfonso Cialdella, 42 anni, presidente della Steel Tech srl di Corato, è il nuovo presidente di Confimi Industria Bari, l’associazione delle piccole e medie industrie manifatturiere, aderente a Confimi Industria.

Già presidente della sezione Meccanica di Confimi Bari, Cialdella succede a Sergio Ventricelli e al successivo interim di Riccardo Figliolia, che conserverà il ruolo di vicario e segretario generale.

Nei suoi anni di presidenza di Confimi Meccanica Bari, Alfonso Cialdella si è occupato di numerose iniziative soprattutto nel campo del Welfare (con il progetto confimi4welfare), dello sviluppo territoriale (col programma internazionale Sport4Impact), di sicurezza e legalità (con l’iniziativa Eyeover4Security e il premio Giorgio Ambrosoli), tutte attività imperniate sui fondamentali concetti di Etica, Sostenibilità e Condivisione, nuove idee guida di un moderno sviluppo economico e sociale.

Ha poi condiviso la creazione di Intrapresa, Centro studi di matrice industriale, dedicato alla memoria di Tomaso Figliolia, fondatore in Puglia nel 1975 dell’associazione delle piccole e medie industrie.

«La presidenza di Confimi Bari sarà sicuramente un impegno di grande responsabilità, che premia il lavoro fin qui svolto e traccia la strada degli obiettivi che perseguiremo insieme a tutti i colleghi dell’Associazione», afferma il neoeletto presidente. «In un’associazione ben strutturata come Confimi, dove le parole d’ordine resteranno libertà e coralità – aggiunge Cialdella – confido nella crescita personale di ognuno degli imprenditori associati nonché delle nostre imprese e di tutto il nostro territorio. Il mio impegno sarà volto a far ascoltare le nostre voci e a diffondere le buone pratiche di gestione e organizzazione aziendale affinché le nostre Imprese possano crescere e confrontarsi al meglio all’interno del mercato nazionale e internazionale». E conclude: «La mia attività in Confimi sarà sempre portata avanti con l’obiettivo di creare un futuro nel segno dell’innovazione, della crescita e dell’inclusione con la responsabilità e il saper fare squadra che da sempre contraddistinguono il nostro lavoro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version