Dopo la tragica morte di Antonella Lopez avvenuta al Bahia Beach di Molfetta, il mondo della notte barese cerca di reagire e di riconquistare la fiducia del pubblico. Tra le prime iniziative, spicca quella del Demodé Club di Modugno che, a partire da sabato scorso, ha introdotto all’ingresso una cabina metal detector.
«Lavorare in sicurezza e collaborare insieme per far vincere e continuare a vivere la musica e il settore dell’intrattenimento! Ringraziamo la città di Modugno, i carabinieri e la nostra sicurezza privata per avere contribuito e far sì che il sinonimo musica e divertimento abbia vinto questa notte», scrive sui social il club barese.
La decisione di potenziare i controlli è arrivata in seguito alla diffusa paura e preoccupazione che ha colpito i giovani e le loro famiglie dopo l’accaduto a Molfetta. L’obiettivo è quello di prevenire episodi di violenza e di restituire la serenità.
La nuova misura di sicurezza è stata inaugurata in occasione del concerto di Clara, ricevendo un riscontro positivo da parte del pubblico. I controlli all’ingresso, infatti, sono stati percepiti come un segnale concreto di attenzione alla sicurezza e alla tutela dei clienti.