Cenare sospesi a 50 metri di altezza? Con Dinner in the sky è possibile. Da oggi, e fino al 25 giugno, sarà possibile gustare un pranzo, un aperitivo o una cena con vista panoramica sulla città e sul lungomare di Bari. Il progetto è stato inaugurato questa stamattina.
I menù, curati dallo chef Mario Cimino, prevedono per pranzo l’”entrée dello chef” con frisella e carpaccio di pesce all’olio extra vergine di Coratina; tartara di ambrina, lattughini novelli, gazpacho e mandorle; riso carnaroli con mazzancolle e fonduta fredda di stracciatella e bavarese alla ricotta con caramello e amaretti. Per l’aperitivo dry snack, selezione di sushi roll, sashimi di salmone e tonno e bevande che vanno dai cocktail al vino. Per cena, infine, “entrée dello chef” a base di focaccia con tonno e pepe; salmone leggermente marinato agli agrumi su salsa allo yogurt e foglie di misticanza; riso carnaroli con filetti di cernia bianca, spinaci e bottarga di muggine; mazzancolle agli agrumi e vellutata fredda di zucchine alla menta e bavarese al limone con biscotto al burro e vin cotto. I prezzi variano dai 99 ai 189 euro, a seconda del servizio di cui si vuole usufruire: pranzo (alle 13), aperitivo (alle 17, 18:15 o 19:30) e della cena (alle 20:45 e alle 22:30).
Sarebbero già almeno 600 gli ospiti che hanno prenotato il proprio tavolo sulla piattaforma in acciaio, 120 tonnellate in grado di accogliere 22 commensali per turno, per un totale di 660 posti disponibili nelle cinque giornate.