SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dalla Puglia ad Assisi «per il perdono»: in cammino per la marcia francescana

Partire dalla Puglia per raggiungere a piedi Assisi: la 41esima marcia francescana, dal 25 luglio al 4 agosto prossimi, metterà in cammino verso Assisi i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. «So che partire per una marcia francescana è sempre difficile e spaventa, ma a me spaventa sempre più rimanere…
marcia
Foto: Centro Provinciale Vocazionale dei frati Minori di Puglia e Molise

Partire dalla Puglia per raggiungere a piedi Assisi: la 41esima marcia francescana, dal 25 luglio al 4 agosto prossimi, metterà in cammino verso Assisi i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

«So che partire per una marcia francescana è sempre difficile e spaventa, ma a me spaventa sempre più rimanere da soli a celebrare la propria solitudine», sostiene fra Antonio Lembo, referente della marcia per la Puglia e il Molise.

«Il tema della marcia è Oggi con me in paradiso – continua fra Antonio – e sarà vissuta in sette tappe sulla Murgia dei trulli. Partiremo da Conversano, in provincia di Bari, per poi andare a Turi, Putignano, Castellana grotte, Fasano e Monopoli. Poi il due agosto saremo ad Assisi per il perdono». Si tratta dell’indulgenza concessa da Papa Onorio III a san Francesco per un solo giorno all’anno.

«Tutti coloro che il 2 agosto, a confessione fatta, entreranno nella porziuncola a Santa Maria degli Angeli riceveranno questo grande dono», conclude fra Antonio.

ARGOMENTI

marcia
molise
san francesco d'assisi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!