Dalla “cavalletta” al treno fantasma agli scivoli per i più piccoli: oltre 20 giostre al Parco divertimenti in Fiera

Sono 20 le attrazioni presenti nel Parco divertimenti allestito all’interno della Fiera del Levante in occasione dell’86esima Campionaria generale internazionale.

Dal Saltamontes, che dal suo nome in italiano “cavalletta” lascia ben intendere il suo utilizzo, al Boogie woogie, giostra ad albero centrale con braccia snodate sulle quali sono agganciate delle carrozzine a percorso ondulatorio molto frequente, ce n’è per tutti i gusti.

Per la famiglia e per adulti che accompagnano i più piccoli, novità rispetto alla passata edizione (che ha visto il ritorno del parco divertimenti in Fiera dopo tanti anni di assenza) ci sono le macchine da scontro, la passeggiata umoristica (Mexico), il tappeto volante, il bassotto, una giostra simile al bruco mela, con lo stesso percorso, ma con un soggetto diverso, il treno fantasma, il rodeo e bumper boat e il trenino.

Per i più piccoli, infine, in Fiera si trovano le mongolfiere, lo scivolino, attrazione alta 6 metri, le giostrine a catene, quelle con i seggiolini che girano intorno all’albero e il simulatore 5d.

Completano il parterre di attrazioni le tre giostre a premi ovvero il tiro a segno, il gioco delle paperelle e gli anelli oplà.

Per la gioia di tutti poi è presente un carrettino per i pop corn e per lo zucchero filato.

Il parco divertimenti, gestito dai giostrai Elvis Lavoratti e Sergio Perris, è sempre aperto, tutti i giorni con orario settimanale dalle 12 alle 21 e nel weekend dalle 10 alle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version