Panini col polpo, caciocavallo impiccato, bombette pugliesi di Petriglia, pesce fritto. Ma anche tipicità di altre regioni come gli arrosticini o internazionali come la cucina messicana.
Torna a Bari l’International Street Food, il festival del cibo di strada giunto all’ottava edizione che farà tappa nel capoluogo pugliese, a parco 2 Giugno, dal 31 maggio al 2 giugno.
La manifestazione, che nelle sue tappe in tutta Italia ha fatto registrare oltre 12 milioni di visitatori nel 2023, è organizzata da Alfredo Orofino, presidente dell’Associazione italiana ristoratori di strada (Airs), in collaborazione con Confartigianato Imprese di Bari e vanta il patrocinio del Comune di Bari.
I truck più importanti d’Italia, con dell’eccellente cibo di strada, accoglieranno i visitatori venerdì 31 maggio dalle 18 alle 24 e il sabato e la domenica successivi dalle 12 alle 24 con ingresso al parco da viale Einaudi. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.
Saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e rispetto delle norme igieniche e sanitarie, sono le parole d’ordine per ogni tappa del festival.