Un viaggio di circa 1.430 chilometri, dal Brennero a Santa Maria di Leuca, a bordo di uno skate elettrico. È la nuova impresa da Guiness del bolzanino Stefano Rotella.
Nel 2021 il 36enne era andato da Trento a Budapest, percorrendo con il suo e-skate 1.377 e stabilendo due primati: quello di distanza e quello di stati attraversati.
Ora è in viaggio per battere il suo record. Il disegnatore tecnico ormai è già arrivato a Pescara, ma non sono mancate le difficoltà nel primo tratto del suo lungo viaggio, come la pioggia torrenziale in pianura del Po. «Con del nylon ho protetto lo skate dall’acqua, ma per cambiare le batterie dovevo procedere praticamente in laparoscopia», racconta ridendo il bolzanino.
Rotella è partito il primo giugno e spera di arrivare a Santa Maria di Leuca dopo circa 14 giorni. «Purtroppo però le batterie, già utilizzate nel 2021, non hanno più la stessa autonomia e le tappe vanno ricalcolate», spiega.
Quando arriverà alla punta del tacco dello Stivale avrà percorso circa 1430 chilometri, quindi un nuovo Guinness per il viaggio più lungo e anche per il viaggio più lungo in singolo stato.