Da Palese a Torre a Mare: sulle strade ecco nuovi autovelox

Dalla Statale 100 alla Provinciale 231, dai curvoni di Palese a Torre a Mare. La Prefettura ha deciso di potenziare i servizi di controllo stradale sia nei territori comunali che in provincia.

Nell’elenco pubblicato dall’ente, particolare attenzione viene posta al tratto tra i chilometri 788 e 794, in entrambe le direzioni di marcia, nel tratto compreso tra Santo Spirito e i vari accessi per via Napoli, con particolare attenzione ai cosiddetti curvoni di Palese.

In questo tratto di Strada Extraurbana, il cui ente proprietario è l’Anas, il traffico viene descritto come sostenuto, misto di mezzi pesanti e auto. Attenzione concentrata anche dai chilometri 811-350 all’816 della stessa Statale 16, dove saranno implementati i controlli in entrambi i sensi di marcia. In questo tragitto, il traffico è indicato come sostenuto, di mezzi pesanti e auto, che causa frequenti rallentamenti per l’immissione di veicoli da e per gli accessi laterali privati.

Nell’area di competenza del comune di Modugno, saranno implementati i controlli stradali dal chilometro 114 al 116+400, in entrambi i sensi di marcia. Siamo in prossimità del “Primissimo”, in cui il limite di velocità è tra i 50 e gli 80 chilometri orari, e il traffico è sostenuto per via della presenza di molti opifici. Nell’area del Comune di Capurso, la Prefettura ha deciso di potenziare la sorveglianza sulla Statale 100, dal chilometro 10 al 13 in entrambi i sensi di marcia. Sulla Provinciale 231, più punti saranno posti sotto la lente d’ingrandimento dell’autorità, in particolare i tratti dal chilometro 0+000 al chilometro 11+300 e dal chilometro 16+300 al 35+300, in entrambe le direzioni. I Comuni interessati dalla sorveglianza in questa tratta sono Modugno, Bitonto, Terlizzi, Ruvo e Corato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version