Da New York ad Andria per narrare la Puglia e farla conoscere ai turisti

Puglia Tour, il progetto giornalistico internazionale, a breve farà tappa in Puglia e ad Andria, grazie alla proposta di collaborazione pervenuta presso l’assessorato alle radici da parte di Italian Press New York, tramite il corrispondente italiano Cesare Zucca. A lui l’opportunità di raccontare e godere delle bellezze del territorio federiciano.

Il progetto

Sarà reso possibile grazie anche alla collaborazione della Confcommercio di Andria che si è attivata nell’individuare strutture ricettive per l’accoglienza. La proposta prevede la pubblicazione di articoli giornalistici che parlano di promozione turistica sulle testate di “Travel & Food” sia in inglese sia in italiano. Gli articoli di queste riviste vengono letti soprattutto da turisti internazionali con budget medio alto ed interessati a scoprire arte, storia, folklore, prodotti enogastronomici, cucina del territorio tradizionale.

Il tour

Prevede nel programma stilato la visita ad aziende qualificate del territorio nel campo agricolo, quali oleicole e vitivinicole, nonché aziende specializzate nella produzione di prodotti da forno, quali taralli e pane, aziende artigianali di pasticceria, produttrici del “trenocelle” e del “pastrotto andriese”; visita guidata presso il “Museo del Confetto”. Saranno realizzate anche visite guidate degustative presso caseifici a lavorazione artigianale oltre a visite guidate nel centro storico, alla Cattedrale, a chiese rupestri e per finire a Castel del Monte, il maniero simbolo di Andria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version