SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Da New York ad Andria per narrare la Puglia e farla conoscere ai turisti

Puglia Tour, il progetto giornalistico internazionale, a breve farà tappa in Puglia e ad Andria, grazie alla proposta di collaborazione pervenuta presso l’assessorato alle radici da parte di Italian Press New York, tramite il corrispondente italiano Cesare Zucca. A lui l’opportunità di raccontare e godere delle bellezze del territorio federiciano. Il progetto Sarà reso possibile…
Una veduta di Castel del Monte fra le tappe del cronista inviato dall’America per promuovere Andria

Puglia Tour, il progetto giornalistico internazionale, a breve farà tappa in Puglia e ad Andria, grazie alla proposta di collaborazione pervenuta presso l’assessorato alle radici da parte di Italian Press New York, tramite il corrispondente italiano Cesare Zucca. A lui l’opportunità di raccontare e godere delle bellezze del territorio federiciano.

Il progetto

Sarà reso possibile grazie anche alla collaborazione della Confcommercio di Andria che si è attivata nell’individuare strutture ricettive per l’accoglienza. La proposta prevede la pubblicazione di articoli giornalistici che parlano di promozione turistica sulle testate di “Travel & Food” sia in inglese sia in italiano. Gli articoli di queste riviste vengono letti soprattutto da turisti internazionali con budget medio alto ed interessati a scoprire arte, storia, folklore, prodotti enogastronomici, cucina del territorio tradizionale.

Il tour

Prevede nel programma stilato la visita ad aziende qualificate del territorio nel campo agricolo, quali oleicole e vitivinicole, nonché aziende specializzate nella produzione di prodotti da forno, quali taralli e pane, aziende artigianali di pasticceria, produttrici del “trenocelle” e del “pastrotto andriese”; visita guidata presso il “Museo del Confetto”. Saranno realizzate anche visite guidate degustative presso caseifici a lavorazione artigianale oltre a visite guidate nel centro storico, alla Cattedrale, a chiese rupestri e per finire a Castel del Monte, il maniero simbolo di Andria.

ARGOMENTI

andria
bat
puglia
turisti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!