Circa 100mila visitatori, tra eventi musicali e stand gastronomici, hanno fatto tappa, a New York per partecipare alle celebrazioni per la Madonna dei Martiri a Hoboken.
Dal mare Adriatico del porto di Molfetta fino alle rive del fiume Hudson in New Jersey, è stato un abbraccio di fede e di cultura pugliese e italiana.
L’iniziativa è stata realizzata, quest’anno, dall’Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione nell’ambito del progetto “Puglia: Business or Pleasure” che unisce sinergicamente il lavoro dell’Assessorato allo Sviluppo economico e dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia.
Nell’ambito dell’evento si è svolta la cerimonia di premiazione e la consegna delle targhe per il grande contributo apportato alla realizzazione della 98esima edizione dell’Hoboken Italian Festival all’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, e al direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale.
Alla cerimonia hanno partecipato il deputato Christian Di Sanzo, i sindaci dei distretti del New Jersey, il comitato e lo staff dell’evento. La mattinata si è conclusa con la visita alla chiesa e alla società Madonna dei Martiri, per un momento d’incontro con la comunità italiana e di Molfetta di Hoboken, ripercorrendo la storia e le tradizioni dei pugliesi negli Stati Uniti d’America.
Lo stand della Puglia, allestito lungo la sponda ovest dell’Hudson, di fronte l’incredibile e sfavillante skyline di New York, ha ospitato per tutto il giorno numerosissimi visitatori che hanno potuto assaporare uno scorcio di Puglia dall’altro capo del mondo.