SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Da 5 anni aiuta i clienti con le buste della spesa: ora Stanley è stato assunto dal supermercato

È una storia di integrazione e speranza quella che arriva da Putignano dove Stanley Uyi, 47enne originario della Nigeria da 11 anni in Puglia, è stato assunto dal supermercato Famila del gruppo Megamark, dopo che per 5 anni ha aiutato i clienti della struttura con le buste della spesa. Stanley arrivava in treno da Bari…
Stanley Uyi (foto 2Cinforma)

È una storia di integrazione e speranza quella che arriva da Putignano dove Stanley Uyi, 47enne originario della Nigeria da 11 anni in Puglia, è stato assunto dal supermercato Famila del gruppo Megamark, dopo che per 5 anni ha aiutato i clienti della struttura con le buste della spesa.

Stanley arrivava in treno da Bari ogni mattina e prendeva posto nei pressi della rampa mobile del centro commerciale.

«Persona molto cordiale, sorridente, disponibile, educata, a tutti dà un saluto, agli uomini che prendono la rampa mobile dà del “buongiorno dottore”, alle donne “buongiorno signora”», raccontano i clienti del supermercato. Stanley era lì anche durante le feste per augurare buon Natale, buona Pasqua, buona domenica ai clienti, sempre disponibile ad aiutare chiunque a trasportare bustoni e scatole pesantissime di spesa, pronto a far fare manovra o a indicare dov’era possibile parcheggiare.

Per anni Stanley è stato presente anche sotto la pioggia, sotto la neve e sotto al sole cocente, tanto da diventare un punto di riferimento. Stanley vive a Bari e ogni centesimo che guadagna lo invia a sua moglie in Nigeria dove vive con il suo bambino.

Dopo anni, per Stanley ha ricevuto il giusto riconoscimento al suo impegno quotidiano: proprio nei giorni dei festeggiamenti della Madonna del Carmine, il 47enne è stato chiamato dalla direzione del Famila che lo ha assunto, a partire dal primo agosto scorso, con un regolare contratto.

Ora Stanley potrà realizzare anche il suo sogno: riuscire a pagare il biglietto aereo per permettere alla moglie e al figlio di arrivare in Italia e, così, ricongiungersi.

La storia di Stanley è raccontata, su Facebook, da Tonio Coladonato (2Cinforma)

ARGOMENTI

attualità
bari
lavoro
migrante
putignano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!