Cucine da incubo a Porto Cesareo, lo chef Cannavacciuolo proverà a salvare Il Porticciolo

Antonino Cannavacciuolo arriva a Porto Cesareo per un’ultima mission impossible di
Cucine da incubo. Lo chef due stelle Michelin arriva in provincia di Lecce, per cercare di salvare il ristorante Il Porticciolo.

Il locale sorge a pochi passi dal lungomare e a gestirlo c’è Carmelina, che è riuscita a coronare alla soglia dei sessanta anni il sogno di avere un locale tutto suo a pochi passi dal mare: ma la donna ha un cattivo rapporto con la cuoca Antonella. Il risultato è una continua lotta tra le due su tutti i fronti, dalle materie prime ai menù, dalla gestione della sala alle porzioni. A rimetterci è il locale, che fa fatica e dal punto di vista economico non versa in buone acque.

Nell’ultimo episodio dello show Sky Original, in onda domani su Sky Uno, Antonino interverrà personalmente per raddrizzare il menù, in cui “spiccano” pesce surgelato e piatti improbabili, e per riportare il sereno così da far andare avanti il ristorante. Chef Cannavacciuolo metterà tutte le sue conoscenze e le sue competenze al servizio del Porticciolo, provando il menù tipico offerto dal ristorante e valutando cibo e servizio. Dopodiché osserverà lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù. Il locale sarà poi sottoposto a un make over totale che gli darà un nuovo aspetto.

Dopo questi interventi, lo staff sarà pronto a tornare a lavoro e riaprire le porte alla clientela, con una nuova passione e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la consapevolezza degli errori passati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version