Crociere, a Brindisi arriva Costa Luminosa: il primo dei 23 scali previsti per il 2022

Costa Crociere debutta a Brindisi con il primo scalo di Costa Luminosa. Il capoluogo messapico rappresenta una grande novità nella programmazione 2022 della compagnia italiana.

L’arrivo di Costa Luminosa a Brindisi è previsto per domani mattina, alle 7 circa, nell’ambito di una crociera breve nel Mediterraneo di cinque giorni partita da Savona e con destinazione finale Trieste. Dopo questa prima visita, Costa Luminosa tornerà a Brindisi tutti i venerdì, sino al 4 novembre 2022, per un totale di 23 scali. L’itinerario, di sette giorni, consente di visitare città d’arte e isole, con soste a Zara o Spalato (Croazia), a seconda delle settimane, Trieste, Dubrovnik (Croazia), Cattaro (Montenegro), Argostoli (Grecia), Corfù (Grecia).

Oltre a Brindisi, Costa Crociere sarà presente in Puglia con la conferma dello scalo di Bari, dove operano già Costa Deliziosa e Costa Pacifica, che offrono crociere di una settimana in Grecia, Croazia e Montenegro, per un totale di 57 scali nel 2022.

Per gli ospiti in arrivo a Brindisi e Bari è prevista la possibilità di visitare le due città pugliesi in libertà, sia con le escursioni organizzate dalla compagnia, senza più la necessità della “bolla” che preservava da contatti con l’esterno, sia in autonomia, scendendo dalla nave per conto proprio.

L’offerta di escursioni disponibili è stata ridisegnata per esplorare gemme nascoste e poco frequentate e per godersi le tradizioni, i sapori e i colori più autentici. Come nel caso delle escursioni a firma National Geographic Expeditions, realizzate in collaborazione con il Tour Operator Kel 12, che consentono di scoprire luoghi unici accompagnati da guide uniche. In particolare, il programma di escursioni a Brindisi comprende un tour dedicato esclusivamente alla visita della città, e tour a Ostuni, Lecce, Alberobello, Otranto e Gallipoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version