Crisi di governo, Confindustria Puglia: «Momento delicato, non possiamo permettercelo»

«Facciamo appello al senso di responsabilità di tutte le forze politiche affinché si superi la crisi di Governo in corso e si ristabilisca un clima di fiducia. Non possiamo permettercelo: il momento è estremamente delicato, tra la crisi geopolitica internazionale per il conflitto bellico in Ucraina e gli effetti della pandemia dai quali non ne siamo ancora completamente fuori, le nostre imprese corrono un grave rischio di default». Così Confindustria Puglia che in una nota esprime, a nome di tutti gli industriali pugliesi, «forte preoccupazione per gli sviluppi politici che il Paese sta vivendo».

«La ripresa del sistema economico – aggiunge – è già messa a rischio dall’esplosione dei costi di energia e materie prime, dalla crescita dell’inflazione e dalla forte esposizione sui mercati internazionali delle nostre imprese. Siamo sicuri che la nostra politica e il Presidente Mario Draghi in primis sapranno tener fede agli impegni assunti con il sistema Paese nel suo complesso, le sue imprese, i suoi lavoratori e le sue famiglie».

«Ci attendono obiettivi strategici, dall’implementazione del Pnrr, alla legge di bilancio 2023, alle riforme strutturali per i quali – conclude – sono fondamentali impegni sinergici di tutti gli Organi di rappresentanza del Paese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version