Covid, in Puglia 64 nuovi positivi e nessun decesso. In lieve aumento i casi settimanali

Nelle ultime 24 ore, in Puglia, si sono registrati 64 nuovi casi di Covid-19 su 1.669 test processati, con il tasso di positività al 3,8%. Nel bollettino quotidiano diffuso dalla Regione non sono riportati decessi.

Sono 2.996 le persone attualmente positive in Puglia, delle quali 102 sono ricoverate in area non critica e 6 in terapia intensiva. In entrambi i casi non si registrano differenze rispetto a ieri.

Il maggior numero di nuovi casi è nel Leccese (20), seguono le province di Bari (18), Taranto (11), Brindisi (7), Foggia (5) e Bat (3).

Stando a quanto riportato nel monitoraggio settimanale della fondazione Gimbe, in Puglia, nella settimana dal 17 al 23 febbraio si è registrato un lieve aumento dei contagi Covid-19, +0,6%, rispetto alla settimana precedente. L’incidenza resta stabile, sono 35,8 i positivi ogni 100mila abitanti.

Negli ospedali, l’occupazione dei posti letto è sotto la media nazionale sia in area medica, pari al 3,9%, che in terapia intensiva, pari allo 0,9%.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, le nuove somministrazioni sono poche. Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose in Puglia è del 24,2%, contro una media nazionale del 31,2%; mentre il tasso di copertura vaccinale con quinta dose è del 7,6%, circa la metà della media italiana, pari al 15,1%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version