Costa Crociere inaugura ufficialmente la stagione estiva 2024 a Taranto con il primo scalo di Costa Fascinosa, avvenuto oggi, e che si ripeterà ogni domenica fino al 22 settembre.
L’itinerario porterà i crocieristi alla scoperta di Sicilia, Grecia e Malta, con la grande novità delle “Sea Destinations“: nuove destinazioni da vivere a bordo, durante la navigazione, come la degustazione di vini siciliani di fronte al panorama dell’Etna, o il party degli abissi nel Mar Egeo.
Circa 3.200 gli ospiti a bordo della Costa Fascinosa che stamattina ha attraccato in porto. Si tratta del primo di una serie di 16 scali, che vedranno Costa Fascinosa visitare Taranto ogni domenica, con una sosta di circa 10 ore, nell’ambito di un itinerario di una settimana diretto nelle splendide isole greche di Santorini e Mykonos (Grecia), a La Valletta (Malta) e Catania.
Durante la sosta a Taranto, gli ospiti hanno avuto la possibilità di scendere a visitare la città e il suo territorio da un punto di vista unico, fuori dai percorsi tradizionali, grazie alle escursioni organizzate da Costa. In particolare, Costa Fascinosa propone un tour a piedi della città vecchia, con visita interna del Castello Aragonese e del duomo di San Cataldo. In alternativa gli ospiti potranno sempre visitare la città in autonomia.