SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Continuano i blackout a Foggia, sindacati sul piede di guerra: «Cittadini allo stremo»

Ordona, Orta Nova, Stornara, Stornarella e Carapelle: sono solo alcuni dei comuni della provincia di Foggia dove, ancora una volta, i cittadini si ritrovano a fare i conti con continui disservizi elettrici. Una situazione intollerabile, soprattutto con temperature che superano i 40 gradi, che sta creando enormi disagi alla popolazione, in particolare alle fasce più…

Ordona, Orta Nova, Stornara, Stornarella e Carapelle: sono solo alcuni dei comuni della provincia di Foggia dove, ancora una volta, i cittadini si ritrovano a fare i conti con continui disservizi elettrici. Una situazione intollerabile, soprattutto con temperature che superano i 40 gradi, che sta creando enormi disagi alla popolazione, in particolare alle fasce più fragili.

«È già un anno che denunciamo questa situazione paradossale – affermano Cgil e Spi Cgil – e purtroppo nulla è stato fatto. I cittadini boccheggiano dal caldo, come lo scorso anno, quando avevamo già individuato le cause dei disagi: tagli al personale e una rete elettrica inadeguata e obsoleta».

Cgil e Spi si rivolgono anche ai sindaci dei comuni interessati, chiedendo di predisporre un piano di intervento per le persone fragili e per gli anziani: «Predisponete locali pubblici climatizzati e dotati di generatori di corrente per accogliere chi ha bisogno di refrigerio nelle ore più calde».

ARGOMENTI

40 gradi
Anziani
blackout
caldo
carapelle
cgil
climatizzatore
corrente elettrica
denuncia
foggia

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383181)
  [1]=>
  int(382758)
  [2]=>
  int(382510)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!