SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Con “Sport e Salute” la Regione Puglia incentiva l’attività sportiva

«La Regione Puglia finanzia, con risorse proprie, grazie all’impegno del presidente Emiliano e del suo vice, assessore Piemontese, la pratica di attività sportive nella nostra regione». Ad annunciarlo è Cosimo Borraccino, consigliere del presidente della Regione per l’attuazione del Piano Taranto. Sono aperti, fino al 18 novembre, due bandi per l’acquisto di attrezzature sportive, spesso…

«La Regione Puglia finanzia, con risorse proprie, grazie all’impegno del presidente Emiliano e del suo vice, assessore Piemontese, la pratica di attività sportive nella nostra regione». Ad annunciarlo è Cosimo Borraccino, consigliere del presidente della Regione per l’attuazione del Piano Taranto.

Sono aperti, fino al 18 novembre, due bandi per l’acquisto di attrezzature sportive, spesso indispensabili per l’attività stessa.

Il primo, l’Avviso F, ha una dotazione di 350mila euro ed è rivolto a Comuni, Enti di promozione sportiva, federazioni sportive nazionali, paralimpiche, associazioni riconosciute da Coni o Cip, società o associazioni sportive dilettantistiche regolarmente affiliate alle federazioni nazionali. Il contributo potrà essere utilizzato per l’acquisto di attrezzature tecnico sportive, compresi gli ausili sportivi funzionali all’espletamento dell’attività sportiva da parte di persone diversamente abili. Per gli acquisti di attrezzature fatti dal primo gennaio 2022 fino alla data di pubblicazione dell’Avviso il contributo riconosciuto copre metà delle spese ammissibili, fino a un massimo di 5 mila euro. Per quelli che saranno effettuati fino al 31 dicembre 2022, il contributo riconosciuto è pari al 90% delle spese ammissibili e arriva a un massimo di 9 mila euro.

L’Avviso G, invece, ha una dotazione di 300mila euro ed è rivolto a singoli atleti paralimpici e persone diversamente abili che intendano iniziare un’attività sportiva, purché residenti da almeno 2 anni in Puglia. Le attrezzature sportive acquistate devono essere a uso esclusivo del richiedente e il contributo regionale arriva fino al 95% delle spese ammissibili, per un massimo di 12 mila euro.

Si può richiedere il contributo inviando la documentazione richiesta dai bandi, via posta elettronica certificata a: bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it.

ARGOMENTI

cosimo borraccino
puglia
sport e salute

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!