Questa mattina nel parcheggio della sede della Regione Puglia a Bari, Debora Cilento, assessora ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, ha consegnato al Comune di Castellaneta l’ultimo autobus a metano dei 148 acquistati dalla Regione Puglia. Gli autobus forniti da Iveco e da Otokar e assegnati a 33 comuni, sostituiranno i veicoli obsoleti e inquinanti che sono stati demoliti.
«Oggi abbiamo concluso un percorso che, non solo ci consente di tutelare l’ambiente, ma di ridurre anche i consumi e i costi di gestione per le aziende, garantendo viaggi più confortevoli e più sicuri» ha dichiarato Cilento, ringraziando gli uffici regionali per il lavoro svolto. I 148 autobus, infatti, sono equipaggiati con attrezzature adeguate per l’accesso e il trasporto di persone a mobilità ridotta, includono dispositivi per la localizzazione, sistemi di videosorveglianza e security e di sanificazione dell’aria. Gli autobus Iveco, inoltre, dispongono di defibrillatori a bordo.
Alla consegna hanno partecipato anche il direttore del Dipartimento regionale Mobilità, Vito Antonio Antonacci, i dirigenti regionali della Sezione TPL e Intermodalità, Carmela Iadaresta, e del Servizio Contratti di Servizio e TPL, Giuseppe Merra, l’assessore alla Transizione Ecologica e Ambiente del Comune di Castellaneta, Francesco Rotolo, e una rappresentanza dei Comuni e delle società di trasporto assegnatari.





