SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Collegamento diretto Bari-Napoli, Decaro: «Firmeremo l’intesa con il sindaco Manfredi»

«Nei prossimi giorni io e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sottoscriveremo un protocollo di intesa per chiedere di unire, attraverso un collegamento ferroviario diretto, due città e due Regioni importanti del Mezzogiorno». Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell'Anci, Antonio Decaro, a margine della presentazione del nuovo servizio regionale veloce di…

«Nei prossimi giorni io e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sottoscriveremo un protocollo di intesa per chiedere di unire, attraverso un collegamento ferroviario diretto, due città e due Regioni importanti del Mezzogiorno». Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, a margine della presentazione del nuovo servizio regionale veloce di Trenitalia Lecce-Brindisi-Bari.

«Ho ribadito anche all’amministratore delegato di Trenitalia la necessità di unire direttamente Bari e Napoli, senza passare da Caserta», ha proseguito.

Al primo cittadino ha fatto eco il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: «Ci impegneremo al massimo per il collegamento ferroviario diretto fra Bari e Napoli», ha affermato.

Per Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, «gli sforzi del gruppo Ferrovie dello Stato sulla velocizzazione e il raddoppio della linea vedono nel collegamento diretto fra Bari e Napoli una delle priorità principali».

ARGOMENTI

Antonio Decaro
bari
bari-napoli
trenitalia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!