Una delle icone di Martina Franca, soprattutto durante le afose estati della Valle d’Itria, è ormai chiusa da qualche tempo.
Si tratta del Caffè Tripoli, storico locale reso celebre anche da una foto di Maria Grazia Cucinotta scattata da Ferdinando Scianna che fa parte del calendario Lavazza del 1996.
In quest’estate, a causa di una disputa sulla gestione dei locali, niente tavolini all’esterno e serrande abbassate nel bar in cui sono passati numerosi personaggi famosi e semplici cittadini.
Il mitico Caffè Tripoli, però, è destinato alla riapertura, come conferma l’avvocato Vito Antonio Scarcia, legale di Vito Colucci, l’86enne maestro pasticciere che ha reso celebre il locale in tutto il mondo.
Al momento, le trattative tra Colucci e i proprietari dei locali sono in una fase avanzata. Se tutto andrà bene, il Caffè Tripoli tornerà presto a essere il punto di ritrovo preferito dai martinesi e dai turisti. L’avvocato Scarcia si è detto fiducioso di raggiungere un accordo che permetta a Colucci di continuare a deliziare i suoi clienti con le sue creazioni.
Non è escluso che al fianco di Vito Colucci arrivi un nuovo partner, per garantire la continuità del locale.