SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ceglie Messapica, Vannacci diserta “La Piazza”? Gli organizzatori: «Non piangeremo per la sua assenza»

«Non piangeremo per il dietrofront del generale Vannacci». Lo dicono gli organizzatori de "La Piazza", kermesse politica di Affaritaliani che si terrà da domani a lunedì a Ceglie Messapica, dopo che il generale - finito nella bufera per il suo libro "Il mondo al contrario" - ha deciso che non parteciperà all'evento che lo aveva…

«Non piangeremo per il dietrofront del generale Vannacci». Lo dicono gli organizzatori de “La Piazza”, kermesse politica di Affaritaliani che si terrà da domani a lunedì a Ceglie Messapica, dopo che il generale – finito nella bufera per il suo libro “Il mondo al contrario” – ha deciso che non parteciperà all’evento che lo aveva annunciato come ospite per domenica 27 agosto.

Dopo l’annuncio, il generale, che sarebbe dovuto intervenire prima dei vicepremier Salvini e Tajani, aveva affermato di non sapere che si trattasse di una kermesse politica per poi annunciare, nella serata di ieri, la decisione di declinare l’invito. Nel mezzo polemiche erano scoppiate anche a Ceglie dove una consigliera di minoranza aveva chiesto all’amministrazione comunale di revocare il contributo di 15mila concesso alla manifestazione.

Nella tarda serata di ieri, dopo l’annuncio di Vannacci, è arrivata la replica degli organizzatori che hanno spiegato che «se le motivazioni bizzarre con cui ha rinunciato a partecipare al nostro dibattito sono della stessa natura delle eccentriche tesi socio-politiche del suo libro, non piangeremo per il dietrofront del generale Vannacci. Anzi – proseguono in una nota – ci pare di poter dire che non abbiamo perso proprio nulla. La Piazza può tranquillamente farne a meno uscendone rafforzata come luogo di confronto giornalistico serio, rigoroso, pluralista e indipendente».

ARGOMENTI

brindisi
ceglie messapica
la piazza - il bene comune
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!