Castello Svevo, la mostra ‘Antichi popoli di Puglia’ è stata prorogata fino al 23 luglio

Grande successo per la mostra ‘Antichi popoli di Puglia’, allestita nel Castello Svevo di Bari e prorogata fino al 23 luglio. Curata da Massimo Osanna e Luca Mercuri, avrebbe dovuto concludersi domani.

Il corpus di oltre 600 reperti di cui si compone l’allestimento ha permesso a oggetti solitamente non esposti di vedere la luce, fra videoinstallazioni e opere provenienti dai musei della Direzione Regionale Musei Puglia, ma anche della Direzione Regionale Musei Basilicata, dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto, da musei civici e regionali e dai depositi delle Soprintendenza.

«Siamo felici di poter consentire a un pubblico ancora più ampio di vivere una esperienza che intreccia trama visiva ed emotiva – commenta il Direttore Regionale Musei Puglia, Luca Mercuri – L’eco della mostra è cresciuta di giorno in giorno, trainato, da ultimo, dalla tre giorni di studio organizzata a metà aprile, quando oltre 60 relatori hanno dato vita ad un ampio convegno incentrato sull’archeologia pugliese, declinata nei vari aspetti della ricerca, della valorizzazione e della tutela».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version