SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Castel del Monte non delude: il maniero si conferma tra le attrazioni più apprezzate in tutta Italia

Il Castel del Monte di Andria è tra le attrazioni più apprezzate in Italia. È quanto emerge da un’analisi condotta dalla piattaforma di apprendimento Preply. Pare infatti che l’82% dei visitatori considera il maniero federiciano una delle mete più apprezzate da visitare. Secondo quanto dichiarato da Preply l’obiettivo dello studio è far scoprire ai viaggiatori…

Il Castel del Monte di Andria è tra le attrazioni più apprezzate in Italia. È quanto emerge da un’analisi condotta dalla piattaforma di apprendimento Preply.

Pare infatti che l’82% dei visitatori considera il maniero federiciano una delle mete più apprezzate da visitare.

Secondo quanto dichiarato da Preply l’obiettivo dello studio è far scoprire ai viaggiatori quali sono le attrazioni turistiche meno apprezzate in Italia. Per condurre l’analisi sono state selezionate le 60 attrazioni turistiche delle 50 città più popolose d’Italia con almeno 1500 recensioni sul sito di recensioni turistiche Tripadvisor, uno dei più popolari siti di valutazione e recensione di attrazioni turistiche in tutto il mondo.

Secondo la ricerca, che ha analizzato le recensioni online di più di 3mila siti d’interesse della penisola, l’attrazione turistica meno apprezzata in Italia è la Casa di Giulietta a Verona, che ha lasciato delusi il 50% dei visitatori. Nella classifica delle attrazioni che più hanno deluso i turisti troviamo il Parco divertimenti di Fiabilandia a Rimini e il Parco archeologico della Neapolis, deludenti per il 47% dei visitatori.

Buona, invece, la posizione del Castel del Monte di Andria, che ha lasciato insoddisfatti solo il 18% dei visitatori qualificandosi al 19esimo posto tra i luoghi d’interesse più deludenti.

ARGOMENTI

andria
bat
castel del monte
turismo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!