Dopo il lancio del terzo bando per le “Case a 1 euro”, l’iniziativa dell’amministrazione Melucci per riqualificare e ripopolare intere aree della città vecchia, domani mattina alle 10 partiranno i tour guidati per visitare i tre lotti interessati dalla procedura.
Il personale dell’assessorato al Patrimonio, guidato da Gianni Azzaro, accompagnerà dunque i potenziali acquirenti nella scoperta degli immobili comunali messi in vendita al prezzo simbolico di un euro. Il primo lotto comprende due immobili adiacenti situati lungo postierla Immacolata (estensione oltre 180 metri quadrati), il secondo lotto consiste in un solo immobile in via Giovanni Paisiello (estensione per 255 metri quadrati), zona dove è situato anche il terzo lotto, che raggruppa ben 5 unità immobiliari (estensione oltre 640 metri quadrati).
«Taranto è la più grande città italiana ad aver avviato questo programma – spiega Azzaro – suscitando l’interesse di investitori e media internazionali. I tour sono stati essenziali nelle prime due edizioni perché hanno consentito quasi di toccare con mano le opportunità offerte dal programma».