Casamicciola, il cordoglio del Consiglio regionale. Capone: «La Puglia vicina alla comunità di Ischia»

Il Consiglio regionale pugliese si è aperto con il cordoglio e un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione a Ischia.

«Care colleghe e cari colleghi – il messaggio della presidente Loredana Capone – lasciatemi aprire questa seduta consiliare con un abbraccio virtuale a tutta la comunità di Ischia, dove sabato mattina una terribile frana ha devastato la zona di Casamicciola Terme. Otto le vittime sinora rinvenute, tra cui un neonato e due bambini, quattro feriti, oltre 200 sfollati. Le squadre di soccorritori, che ringraziamo per il grande lavoro che stanno svolgendo, continuano senza sosta la ricerca delle persone ancora disperse. Un dolore che si aggiunge al dolore già vissuto nel 2017, quando un terremoto colpì i Comuni di Forio Lacco Ameno e la stessa Casamicciola».

«Al rischio sismico e idrogeologico – ha aggiunto – si somma, purtroppo, anche la piaga del consumo di suolo. È il momento di essere uniti per trovare le migliori soluzioni possibili. Certamente, oltre che sulla ricostruzione, si dovrà intervenire, una volta per tutte, sulla prevenzione. La Puglia, con tutto il Consiglio regionale, si stringe a tutta la comunità di Casamicciola e alle famiglie delle vittime. A loro il nostro più sentito cordoglio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version