Casamassima abbraccia Gaetano De Caro: la giovane promessa reduce da X-Factor

Diciassette anni, iscritto al liceo classico, avvicinatosi alla musica all’età di cinque anni, già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, appassionato di musica internazionale e fan di Lady Gaga. Questo è il breve identikit di Gaetano De Caro, giovane cantante casamassimese, reduce dall’ultima edizione del talent-show televisivo X-Factor.

Nel pomeriggio di venerdì primo dicembre, Gaetano è stato accolto dall’amministrazione comunale, dalle associazioni e dalla cittadinanza presso la sala consiliare del comune per celebrare la sua giovane ma promettente carriera musicale. «Per noi Gaetano è motivo di vanto e orgoglio, non capita tutti i giorni di seguire un concittadino che calca palchi così importanti» ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Nitti. È stato proprio il primo cittadino, assieme all’assessore alla cultura Azzurra Acciani, a consegnare al giovane artista una targa di riconoscimento e un assegno del valore di tremila euro.

«Come amministrazione – conclude Nitti – vogliamo agevolare e favorire i percorsi di studio nel campo musicale dei nostri concittadini. Questa volta abbiamo sentito il dovere e il piacere di sostenere il percorso di Gaetano». Durante la cerimonia è intervenuta telefonicamente Ambra Angiolini, giudice del programma, la quale, senza alcun dubbio, ha ancora una volta apprezzato ed elogiato la potente voce del giovane casamassimese, definendolo un ragazzo incredibile e capace di realizzare cose gigantesche. «Avere a che fare con Gaetano – afferma la Angiolini – è stato per me un grande privilegio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version